Ringhiere

/Ringhiere

La gamma di rivestimenti in legno realizzati da Rintal Scale Milano comprende rivestimenti in legno di faggio e rivestimenti in legno di rovere in varie tonalizzazioni. Perfetti per rinnovare la scala in muratura, sono abbinabili con varie tipologie di ringhiere, per creare un look unico.

Ringhiere

Ringhiera in alluminio Rintal Scale
Ringhiere: Alumia Wire

Alumia Wire è ringhiera in alluminio pensata da Rintal Scale Milano per rispondere ad ogni esigenza abitativa: i montanti sono infatti certificati per garantire una resistenza di 200 kg/m (2 kN/m) come richiesto in caso di installazioni in ambienti residenziali e, grazie all’aggiunta di altri piccoli componenti, riescono a raggiungere parametri di resistenza pari a 300 kg/m (3 kN/m) che la rendono idonea per installazioni in luoghi pubblici.

Ringhiere: Leaf

Leaf è l’esclusiva ringhiera in acciaio disegnata da Giugiaro Architettura per Rintal Scale Milano per reinterpretare lee esigenze estetiche del vivere contemporaneo: forme arrotondate ma essenziali e una varietà di finiture per creare la ringhiera perfetta per la propria scala in muratura.

Ringhiera in acciaio Milano
Ringhiere: Minimal

Minimal è la ringhiera in ferro creata da Rintal Scale Miano per rispondere alle esigenze di chi desidera una ringhiera dal design minimale e contemporaneo da abbinare alla propria scala in muratura.

Ringhiera in vetro Rintal
Ringhiere: Alumia Glass

Alumia Glass è la soluzione perfetta creata da Rintal Scale Milano per coniugare solidità, design essenziale e un eccellente rapporto qualità prezzo. I parametri di resistenza che questa ringhiera in acciaio e vetro riesce a raggiungere la rendono adatta sia ad installazioni in ambienti residenziali (resistenza certificata di 2 kN/m) che in ambienti pubblici (3 kN/m, ottenibile mediante l’utilizzo di appositi rinforzi). Inoltre sia la versione con fissaggio a lato del solaio che quella fissata sopra a pavimento consentono di realizzare ringhiere, parapetti e balaustre in alluminio e vetro di altezza non inferiore a 105 cm, in osservanza delle più restrittive normative in materia di ringhiere.