Ringhiere

/Ringhiere

La gamma di rivestimenti in legno realizzati da Rintal Scale Milano comprende rivestimenti in legno di faggio e rivestimenti in legno di rovere in varie tonalizzazioni. Perfetti per rinnovare la scala in muratura, sono abbinabili con varie tipologie di ringhiere, per creare un look unico.

Ringhiere

Ringhiere: Leaf

Leaf è l’esclusiva ringhiera in acciaio disegnata da Giugiaro Architettura per Rintal Scale Milano per reinterpretare lee esigenze estetiche del vivere contemporaneo: forme arrotondate ma essenziali e una varietà di finiture per creare la ringhiera perfetta per la propria scala in muratura.

Ringhiera in alluminio Rintal Scale
Ringhiere: Alumia Wire

Alumia Wire è ringhiera in alluminio pensata da Rintal Scale Milano per rispondere ad ogni esigenza abitativa: i montanti sono infatti certificati per garantire una resistenza di 200 kg/m (2 kN/m) come richiesto in caso di installazioni in ambienti residenziali e, grazie all’aggiunta di altri piccoli componenti, riescono a raggiungere parametri di resistenza pari a 300 kg/m (3 kN/m) che la rendono idonea per installazioni in luoghi pubblici.

Ringhiera in acciaio Milano
Ringhiere: Minimal

Minimal è la ringhiera in ferro creata da Rintal Scale Miano per rispondere alle esigenze di chi desidera una ringhiera dal design minimale e contemporaneo da abbinare alla propria scala in muratura.

Ringhiera in vetro Rintal
Ringhiere: Alumia Glass

Alumia Glass è la soluzione perfetta creata da Rintal Scale Milano per coniugare solidità, design essenziale e un eccellente rapporto qualità prezzo. I parametri di resistenza che questa ringhiera in acciaio e vetro riesce a raggiungere la rendono adatta sia ad installazioni in ambienti residenziali (resistenza certificata di 2 kN/m) che in ambienti pubblici (3 kN/m, ottenibile mediante l’utilizzo di appositi rinforzi). Inoltre sia la versione con fissaggio a lato del solaio che quella fissata sopra a pavimento consentono di realizzare ringhiere, parapetti e balaustre in alluminio e vetro di altezza non inferiore a 105 cm, in osservanza delle più restrittive normative in materia di ringhiere.